Pineta Club Formentera

Oggi il concetto di club si è evoluto, trasformandosi in un locale meticolosamente progettato in ogni sua parte, con design e tecnologia al servizio di un divertimento elegante e di classe.

 

Il “Pineta Club” di Formentera prende ispirazione direttamente dall'atmosfera dell'isola, dalle sensazioni che si vivono, dai suoi colori e dai suoi profumi.

 

Sull'isola si vive di natura ancora incontaminata, di spiagge assolate, di mare cristallino e per questo motivo una serata in un club a divertirsi non deve per forza significare chiudersi all'interno di un luogo completamente distaccato dallo sfondo del contesto naturale.

 

Il progetto pone grande attenzione al dialogo tra interno ed esterno; la grande dimensione delle aperte vetrate eleva il grado di comunicazione tra il locale e la parte esterna, l'urbano e il naturale. Questa sintonia tra diversi ambienti è accentuata dall'uso di materiali naturali, prelevati direttamente dalla natura isolana, che avvolgono senza soluzione di continuità le diverse aree del club.

 

Il locale è progettato per non interrompere il clima sereno e vacanziero; il contatto che si vive durante il giorno con un'isola piena di luce e di colori. Anche dal punto di vista tipologico il progetto è legato all'architettura tipica della zona con una struttura molto sobria e l'uso di materiali tipici come la "piedra seca": elemento caratteristico del paesaggio isolano e che riveste numerose pareti del club.

 

“Pineta” comincia la sua terza stagione a Formentera nel segno di emozionanti collaborazioni che porteranno a Formentera i più grandi deejay a livello mondiale.

Rappresenta indubbiamente uno degli ambienti più alla moda di tutta l'isola che si propone di diventare l'unica soluzione per chi cerca divertimento e ottima musica fino alle prime luci dell'alba. Lo staff selezionato farà di tutto per farvi vivere un'emozione in quella che è la discoteca più modaiola dell'isola.

 

Plaza Europa
Es Pujols
+34 690 192 938
www.pinetaclubformentera.com